Il Prato sintetico per interni Milano è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno il desiderio, o la necessità, di disporre di un manto erboso ben curato, ma non hanno il tempo o la possibilità di mantenerlo.
La cura del verde richiede anzitutto tempo (più è esteso il giardino da curare e più tempo richiederà il taglio dell’erba). Al fattore tempo, poi, bisogna aggiungere anche la quantità di lavoro necessario a: estirpare le erbacce infestanti, somministrare i prodotti antiparassitari, pesticidi e anticrittogamici. Non bisogna, poi dimenticare che molte volte proprio l’erba naturale attira zanzare e altri tipi di insetti e animali.

Come qualsiasi altra cosa, anche il Prato sintetico per interni Milano presenta significativi vantaggi, ma anche qualche svantaggio.

L”erba sintetica ha il grande pregio di asciugare rapidamente dopo un temporale. Qualcuno potrebbe pensare che un simile prodotto possa essere dannoso per l’ambiente. In realtà, grazie alle continue innovazioni tecnologiche di settore, oggi l’erba sintetica è realizzata nel pieno rispetto dell’ecosistema, con materiali completamente atossici. Anzi, l’utilizzo dell’erba sintetica garantisce anche un minor consumo di acqua per la sua manutenzione e una minor quantità di sostanze tossiche (come i pesticidi) diffuse nell’ambiente.

E per quanto riguarda gli svantaggi? Il primo ad emergere è senza dubbio la perdita di pigmentazione, causata dopo anni di esposizione alla luce solare (lo stesso fenomeno che si può riscontrare anche nelle tende da terrazzo e da giardino).
Un secondo svantaggio è rappresentato dall’usura: i fili d’erba sintetica devono essere garantiti affinché si rialzino dopo uno schiacciamento, esattamente come accade con i fili d’erba naturale. In questo modo, la differenza non sarà visibile. Anche in questo caso, però, è probabile che dopo anni dal’installazione, l’erba possa comunque rovinarsi.

Nel caso in cui si opti per l’installazione di un Prato sintetico per interni Milano, è sempre meglio affidarsi ad imprese specializzate. I motivi che devono indurre ad una simile scelta sono molteplici. Anzitutto, l’erba sintetica deve essere non inquinante e non tossica sia per le persone, che per gli animali. Allo stesso tempo deve essere inodore e non deve contenere sostanze tossiche che, a causa dell’azione aggressiva di agenti atmosferici e intemperie, possano essere rilasciate nell’ambiente.

Azienda specializzata nella realizzazione di Prato sintetico per interni Milano è Arte Verde. Questa è una giovane realtà imprenditoriale che ha deciso di specializzarsi proprio nella fornitura di un simile servizio, in quanto convinta che un prato in erba sintetica possa essere una valida soluzione per tutti coloro che desiderano non dover perdere troppo tempo nella manutenzione di un prato “vero”, soprattutto se è molto esteso.